Sicilia doc.
La Sicilia, un continente enologico.

Una delle DOC più importanti in Italia, contenitore di eccellenza e tradizioni. La richiesta del Consorzio di Tutela di Vini Doc è stata quella di innalzare il livello della propria comunicazione web, in particolar modo dei canali social. Più in generale la richiesta è stata di aumentare la brand awareness di un marchio relativamente giovane con una sfida ambiziosa.

La strategia di comunicazione sui social network del Consorzio si è basata su una ricostruzione del tono di voce, ancora in corso, che puntasse a far uscire in modo quanto più trasversale e meno referenziale possibile, il concetto di DOC. Allo stesso tempo il primo approccio è stato di natura estetica, cercando di migliorare l’appeal grafico e fotografico con la copertura live dell’evento più importante di settore, il Vinitaly (2018).

Servizi

Marketing consulting
Brand purpose
Digital strategy

Attività
  • Social media marketing
  • Content Production
Periodo

2017-2018

Risultati

+300%

Pubblico raggiunto al mese

+200%

Fan base

+150%

Accessi al sito

La prima cosa che faccio

Un’emozione fortissima, quella del ritorno a casa per le vacanze di Natale. “Una voglia, una smania che non mi lascia star fermo in un posto” come scriveva lo scrittore Vincenzo Consolo. La storia di otto ragazzi che tornano da una capitale straniera nella propria terra d'origine: ecco il video che omaggia i millennials e questa saudade che tutti noi, almeno una volta, abbiamo provato.E voi, qual è la prima cosa che fate quando tornate a casa? #DocSicilia #laprimacosachefaccio

Pubblicato da Consorzio di Tutela Vini DOC Sicilia su Sabato 15 dicembre 2018

In collaborazione con: